Material Management

Infomed

I nostri consulenti sono al vostro fianco nella scelta e selezione di dispositivi medici e materiale di consumo di prima qualità per la vostra struttura ospedaliera.

Collaborazioni con i migliori fornitori del medicale

Ci rivolgiamo ai principali produttori internazionali per approvvigionare i vostri reparti con le migliori tecnologie e soluzioni sul mercato. Il nostro portafoglio di fornitori ci consente di presentarvi le soluzioni tecnologiche più adeguate alle vostre necessità. Collaboriamo costantemente con il personale medico per proporre e valutare nuove soluzioni che possano apportare un valore aggiunto all’assistenza al paziente.

Tempestività garantita

Grazie ai solidi legami che abbiamo instaurato, siamo in grado di assicurarvi una consegna tempestiva per soddisfare le vostre esigenze quotidiane e gestire in modo efficiente sia le attività di routine che le situazioni di emergenza.

Attraverso il coordinamento centralizzato dei nostri magazzini di Manoppello, Roma e Sassari, garantiamo supervisione e tempestività costanti per la supply chain dei presidi ospedalieri in cui siamo presenti.

https://medicalconceptlab.it/wp-content/uploads/2024/05/material_1.jpg
https://medicalconceptlab.it/wp-content/uploads/2024/05/material_2.jpg

Tutto l’occorrente per le vostre procedure

Un ulteriore servizio a supporto dei presidi ospedalieri sono i nostri kit procedurali: ottimizziamo la gestione dei materiali necessari per le procedure terapeutiche, inserendo nei kit tutto il necessario per la somministrazione di una terapia specifica. Con questo servizio, i nostri partner vanno oltre il semplice acquisto del dispositivo singolo; mettiamo a disposizione dei nostri clienti l’intero set di materiali, tecnologie e competenze essenziali per garantire un’esecuzione completa e corretta di ogni prestazione terapeutica.
Ci occupiamo di ogni singola fase, dall’acquisto e approvvigionamento di tutto il materiale fino alla sua gestione e consegna in reparto: frutto di valutazioni tecniche conseguite con il personale clinico, i kit procedurali offrono ai nostri partner una soluzione razionalizzata e ottimizzata con le migliori tecnologie sul mercato.

Le aree di operatività del nostro material management:

Approvvigionamento Strategico:

• Identificazione delle fonti di approvvigionamento affidabili e sostenibili.
• Contrattazione di accordi vantaggiosi con fornitori per ottenere prezzi competitivi e garantire la qualità dei materiali.

Kit procedurali:

• In collaborazione con il personale medico, predisposizione di tutto il materiale necessario per l’erogazione della terapia.
• Un servizio completo, al cui interno sono già previsti i costi dei materiali e del servizio stesso e favorita una pianificazione più semplice in relazione ai rimborsi (DRG).

Inventario e Archiviazione:

• Monitoraggio accurato dell’inventario per evitare scorte eccessive o scarse.
• Utilizzo di sistemi informatizzati per gestire in modo efficiente e preciso il flusso di materiali.

Standardizzazione dei Materiali:

• Standardizzazione dei materiali per ridurre la complessità dell’inventario e semplificare il processo di approvvigionamento.
• Collaborazione con il personale medico per identificare e adottare le migliori pratiche nella scelta dei materiali.

Distribuzione e Logistica:

• Pianificazione di una catena di distribuzione efficiente per consegnare i materiali richiesti nei reparti e nei servizi in tempi rapidi.

Controllo dei Costi:

• Analisi costante dei costi associati all’approvvigionamento e alla gestione dei materiali.
• Implementazione di strategie per ridurre i costi senza compromettere la qualità delle cure.

Tecnologia e Automazione:

• Adozione di soluzioni tecnologiche avanzate per semplificare i processi di gestione dei materiali.
• Utilizzo di sistemi di tracciabilità per monitorare la movimentazione dei materiali in tempo reale.

Formazione del Personale:

• Fornitura di formazione continua al personale coinvolto nella gestione dei materiali, compresi gli operatori logistici e il personale sanitario.